Continuano le buone prestazioni di Rui Costa al Tour of Oman 2017. Dopo il secondo posto di ieri, il corridore del Team UAE si è ripetuto oggi nella terza frazione, battuto solo dal sorprendente Søren Kragh Andersen (Team Sunweb). Un risultato che dunque conferma “la buona condizione” dell’ex iridato, malgrado non sia riuscito a cogliere l’attimo giusto, anticipato dal giovane talento danese. “Il tempismo è stato un fattore decisivo che, purtroppo, non mi ha premiato”, ammette in proposito il portoghese lodando comunque il “fantastico” lavoro dei compagni in suo favore per tenere chiusa la corsa e tenerlo nelle posizioni alte in gruppo.
“Oggi ho avuto sensazioni ancora migliori rispetto a ieri – si rallegra Rui Costa – Considero comunque questo secondo posto come un’ulteriore conferma di una buona condizione, mi fa piacere riuscire ad avere continuità. Sarebbe bello poter ripagare il lavoro dei compagni con un successo gratificante anche per gli sponsor: l’impegno è sempre massimo ma, come dimostrato anche dalla tappa di oggi, la concorrenza è ampia”.
UAE Team Emirates, Marc Soler rimarrà fino al 2027: “Qui ho trovato il giusto bilanciamento fra ambizioni personali e lavoro per i compagni”
9 Ottobre 2024, 9:37
UAE Team Emirates, contratto fino al 2030 per il diciottenne spagnolo Pablo Torres
25 Agosto 2024, 11:44
UAE Team Emirates, il direttore sportivo Joxean Matxin è in scadenza di contratto: rinnovo possibile, ma ci sarebbero offerte di altre squadre per lui
23 Luglio 2024, 9:41
UAE Team Emirates, Tadej Pogačar risponde alle insinuazioni-doping: “Ci saranno sempre dubbi, il ciclismo è stato molto danneggiato da quel che è successo in passato”